APPLAUDART VIDEO CHALLENGE

ATTENZIONE: Le iscrizioni sono chiuse

Sei un Videomaker? Partecipa al contest di APPLAUDART e conquista il tuo posto di lavoro con noi!

È il primo video contest che permette al vincitore di guadagnarsi un posto di lavoro da videomaker full time in una start up giovane, innovativa e con un grande potenziale di crescita nell’immediato futuro.

L’idea del contest nasce dalla volontà di permettere alla prossima risorsa da accogliere nel team di mettersi subito alla prova su tematiche centrali del progetto, per mostrare il contributo concreto che potrebbe apportare in APPLAUDART.

Chi Siamo

APPLAUDART è un’azienda digitale italo-norvegese con sede a Viterbo, attiva nello sviluppo di soluzioni innovative per la promozione digitale del lavoro di tutti.

Siamo convinti che chiunque possa sfruttare la rete per crescere e farsi conoscere, ma che allo stato attuale delle cose, non sia sempre la qualità a determinare il successo online: il nostro obiettivo è aiutare artigiani, artisti, liberi professionisti e hobbisti ad essere riconosciuti per quello che sanno, amano e vogliono fare, dando voce alla loro passione e alla loro creatività, per far crescere in rete le loro iniziative.


Il Concorso

APPLAUDART video challenge invita i partecipanti a raccontare il lavoro attraverso un video che porti attenzione alla qualità, alle capacità concrete delle persone, alla forza delle loro visioni, a quelle piccole attività che giorno dopo giorno le avvicinano alla realizzazione dei loro sogni e obiettivi.


Dichiarazione di Autenticità

Per partecipare al concorso, il video proposto dovrà essere assolutamente originale, così come le musiche utilizzate, che dovranno essere originali oppure royalty free.

I partecipanti, completando il modulo di iscrizione online, accettano il regolamento in ogni sua parte e dichiarano di essere autori del video e della colonna sonora, e che lo stesso non contiene materiale audio-video di altri autori senza il regolare possesso dei diritti d’uso degli stessi.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento in ogni sua parte.

Regolamento

Il concorso è aperto a creativi, studenti, professionisti e giovani talenti che vogliono accedere a una carriera stimolante nel settore video, grazie alle capacità tecniche, estetiche e narrative che sono in grado di esprimere.

I requisiti vincolanti per la partecipazione sono:

  • Maggiore età dei candidati
  • Disponibilità, in caso di vincita, ad iniziare il lavoro da Settembre 2019
  • Disponibilità a una fase di affiancamento, con orari da concordare, nel mese di Agosto
  • Disponibilità a brevi trasferte – a carico dell’azienda – funzionali alle fasi di ripresa.

I partecipanti sono chiamati a realizzare un breve video (max. 4 min.) sotto forma di intervista, reportage, o documentario, e un trailer di presentazione del video stesso (max. 30 secondi).

Il video dovrà centrare uno o più dei seguenti punti tematici:

  • Raccontare una storia, un progetto, un’esperienza di lavoro innovativa, drammatica, divertente o semplicemente appassionante. Una storia che valga la pena raccontare
  • Veicolare l’idea che una professione, svolta con creatività e sacrificio, possa diventare arte
  • Affrontare il tema della qualità sul lavoro e della comunicazione come elementi di differenziazione e di crescita, in ogni ambito e settore professionale

Primo Classificato

Posizione full time da videomaker in APPLAUDART.
Nella sede di Viterbo, con orario di ufficio 9-13 / 14-18, non gestibile da remoto


Secondo Classificato

Premio in denaro: euro 350,00


Terzo Classificato

Premio in denaro: euro 200,00

N.B.

Nella scelta dei soggetti, invitiamo i partecipanti ad allargare lo sguardo a qualsiasi categoria professionale, non solo ad artigiani e artisti, ma anche a professionisti e lavoratori autonomi di altro tipo.

A prescindere dalla scelta del soggetto, la popolarità della figura scelta non inciderà sul giudizio del candidato, il cui lavoro sarà valutato esclusivamente in relazione alla qualità del racconto filmico.

Modalità di Svolgimento

Per partecipare al concorso occorre registrarsi - in modo completamente gratuito - tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Non appena effettuata la registrazione, i candidati riceveranno automaticamente una e-mail con i requisiti tecnici del materiale da inviare e con tutte le informazioni relative all’upload dei file.

La deadline per la consegna del materiale è: LUNEDÌ 8 LUGLIO 2019, alle ore 11:59.

Tutte le opere sottoposte dopo tale limite temporale non saranno prese in considerazione.

Le opere in gara verranno rese pubbliche (con credito all’autore) sull canale Youtube di APPLAUDART entro il 10 Luglio.

Per una settimana a partire da questa data, le persone potranno votare il proprio video preferito aiutando i candidati a vincere la prima sfida “social” del concorso.

Nel conteggio, non si terranno in considerazione i like ricevuti su pagine private dei partecipanti (ad esempio sul profilo Facebook) o in luoghi diversi dal nostro canale Youtube.

Il 17 Luglio, a una settimana dalla pubblicazione, l’autore del video con il maggior numero di like su Youtube (da qui in avanti vincitore social) accederà alla seconda fase di APPLAUDART video challenge.

Il vincitore social sarà convocato in sede per un colloquio conoscitivo, insieme ad altri due candidati selezionati direttamente da APPLAUDART tra gli altri autori in gara.

In fase di colloquio, oltre alle doti relazionali e comunicative, prenderemo in considerazione anche il portfolio e il curriculum artistico dei candidati; in questa occasione mostreremo l'attrezzatura che APPLAUDART metterà a disposizione durante il periodo lavorativo.

Da questo confronto sarà stilata la classifica finale (primo, secondo e terzo posto), che decreterà quindi il vincitore assoluto di APPLAUDART video challenge.

In questo senso è importante tenere a mente i seguenti punti:

  • Solo il vincitore assoluto guadagnerà il posto di lavoro in APPLAUDART
  • La classifica finale e quindi la scelta del vincitore assoluto è a indiscutibile giudizio di P&M APPLAUDART
  • Il secondo e il terzo classificato riceveranno un premio in denaro (rispettivamente euro 350,00 ed euro 200,00)

Criteri di Valutazione

La commissione tecnica e la commissione artistica di APPLAUDART valuteranno le opere in gara tenendo conto, fra l’altro, dei seguenti fattori:

 

Termini e Condizioni

Leggi tutto

Le opere realizzate e inviate dai candidati per partecipare al contest sono di proprietà di APPLAUDART, fermo restando il diritto morale degli autori. A tale proposito, e contestualmente all’atto dell’iscrizione al concorso, il candidato è tenuto ad accettare - a pena di decadenza dal diritto di partecipazione – la cessione dei diritti relativi alla diffusione e allo sfruttamento economico del materiale inviato a favore di P&M APPLAUDART SRL.

A P&M APPLAUDART SRL spettano, in modo pieno ed esclusivo e senza alcuna limitazione di territorio, di tempo e di modalità di sfruttamento, tutti i diritti di utilizzazione economica dei prodotti realizzati dai candidati.

P&M APPLAUDART SRL si riserva di utilizzare e di diffondere tali prodotti audiovisivi nei social network, online e su ogni altro mezzo di comunicazione.

Si precisa che la posizione lavorativa conseguente alla vittoria del contest si concretizzerà solo dopo il superamento del periodo di prova previsto dal CCNL

Per ulteriori informazioni è sufficiente registrarsi e seguire le procedure ricevute via email, scrivere a contest@applaudart.com oppure contattarci tramite i nostri profili social.

Le registrazioni per la APPLAUDART VIDEO CHALLENGE sono state chiuse Lunedì 8 Luglio alle ore 12